Massaggi

Il massaggio è la più antica terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Inoltre, stimola la capacità innata di autoguarigione del corpo umano. Ne esistono, infatti, diversi tipi con differenti finalità.

Massaggio Connettivale

Consente lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti interessati, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema. In oltre è in grado di esercitare effetti riflessi su organi e tessuti situati ancora più in profondità.
Non a caso, il massaggio connettivale è considerato come una forma di riflessoterapia, un particolare tipo di trattamento che prevede la stimolazione superficiale di determinate parti del corpo allo scopo di ottenere un effetto benefico “riflesso” a tessuti e organi situati in profondità, anche in sedi differenti da quella in cui avviene la manipolazione.

Massaggio Linfodrenante

É un particolare tipo di massaggio che agisce sulla circolazione linfatica allo scopo di facilitarla, favorendo di conseguenza l’eliminazione di eventuali ristagni di liquidi. Inoltre è un ottimo coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.

Massaggio Planto-riflessogeno

La pianta del piede è una vera e propria mappa, ben definita, del percorso dell’energia. Questa tecnica di massaggio comporta una stimolazione, mediante pressione, dei punti riflessi sulla pianta del piede trasmettendo al corpo gli input per allentare le tensioni. A seconda dell’alterazione avvertita, si procede a un massaggio sulle varie zone del piede, da cui deriva un generale miglioramento psicofisico.

Massaggio Decontratturante

Si tratta di un massaggio effettuato per ridurre gli stati dolorosi muscolari ma può essere consigliato anche per alleviare stress e tensione generale. È infatti rilassante e favorisce il benessere della parte tesa.

Massaggio Rilassante

È una tecnica di massaggio che riduce il livello di stress in chi lo riceve e ha effetti indiretti e benefici sulla salute.

Massaggio Tensioriflessogeno

La tecnica del massaggio tensio-riflessogeno unisce le più moderne teorie psico-somatiche agli antichissimi fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Si fonda sul principio per cui ogni stato d’animo represso converge sulla colonna vertebrale, che è il luogo dove si concentrano tutte le emozioni non espresse.
Si pratica su diversi punti della schiena e sulle zone dermo-algiche dell’addome, attraverso la tecnica dello scollamento, ovvero una specifica manipolazione delle fasce dei nervi del sistema nervoso periferico, collegati ai vari organi in profondità.

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi gli articoli correlati

La filosofia e la pratica della medicina osteopatica si basa sulla visione, oggi attualissima, dell’essere umano come unità di corpo, movimento e spirito.
Dolore, infiammazione e limitazione del movimento sempre più spesso accompagnano le problematiche dell’apparato locomotore.
L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica che mediante l’infissione di aghi, monouso e sterili, stimola punti sulla superficie corporea. Ogni punto ha una peculiare funzione.
La Still è attenta all’importanza di una diagnosi accurata, al fine di impostare la terapia più adatta al caso.
Le cause profonde che nel tempo portano a varie malattie, tra cui l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari, sono le stesse che portano a disturbi e infiammazione dell’apparato locomotore.
Oggi pressoché qualsiasi problema sessuale maschile e molti problemi riproduttivi maschili possono essere risolti in maniera eccellente con un approccio specialistico personalizzato.
L’ortopedico è in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi, fratture, problemi degenerativi delle articolazioni, osteoprosi e tumori alle ossa.
Il servizio di psicologia nasce dal desiderio di creare uno spazio sicuro e protetto in cui la persona possa portare la propria domanda di aiuto e sentirsi accolta.
La terapia infusionale consiste nella somministrazione di soluzioni e sostanze per via endovenosa allo scopo di migliorare le condizioni cliniche del paziente.
La terapia chelante viene utilizzata per trattare le intossicazioni croniche da metalli tossici alcuni dei quali sono detti “pesanti”, più comunemente accumulati nel corpo.
E’ un metodo naturale di cura che sfrutta le proprietà di questi due gas, miscelati in una precisa percentuale, per neutralizzare le tossine accumulate.
L’intestino ha un ruolo fondamentale nella salute di tutto l’organismo e per le difese immunitarie. L’idroterapia del colon è un metodo per mantenere pulito l’intestino.
La mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica (superficiale e profonda) e sottocutanea.
La naturopatia è una disciplina che, attraverso metodi e trattamenti non invasivi, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere dell’individuo.
Precedente
Successivo

Iscriviti alla Newslewtter

Iscrivendoti alla mailing list, autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali da parte di Still Osteopathic Clinics. Normativa sulla privacy

STILL OSTEOPATHIC CLINICS S.R.L.
Via Calzecchi Onesti 6
24124 Bergamo (Italia)

PER APPUNTAMENTI
Tel +39 035 36 22 80 • Fax +39 035 36 22 90
Email bergamo@osteopatia-still.com

Direttore Sanitario: Dott. Mario Luigi Iapicca • Autorizzazione Sanitaria: n.2688 del 15-01-1993

©2019 – Tutti i diritti riservati alla Still Osteopathic Clinics s.r.l. – IT10728550152 – Privacy PolicyCookie Policy  Sito realizzato da MOOD-D

Teleconsulenza Skype

Per coloro che vivono lontani, all’estero o che non riescono a raggiungerci per motivi di tempo, è attivo il servizio di teleconsulenza via Skype. Questo servizio ci permetterà di ascoltarvi e darvi pareri personalizzati sul quesito clinico, diagnostico e terapeutico.

Le consulenze possono essere svolte in italiano, inglese, francese e russo.

Per facilitare la comprensione del quadro clinico vi verrà chiesto di inoltrarci via mail tutta la vostra documentazione medica ( esami del sangue, ecografie, lastre, risonanze, referti di visite pregresse, ecc..) e un breve riassunto del problema per il quale state cercando una soluzione.

Potete richiedere una teleconsulenza compilando il modulo sottostante o contattando la nostra segreteria al n. +39035362280 o per email: bergamo@osteopatia-still.com

Richiesta Consulenza