ci prendiamo cura di voi
il nostro staff

Dr. Filip Dudal
-
D.O. Osteopata
Institute for Functional Medicine Certified Practitioner USA

Dr. Pierre Corriat
- D.O. Osteopata

Dr. Olivier Legrand
- D.O. Osteopata

Dr. Francois D’Avanzo
- D.O. Osteopata

Dr. Luca Zirilli
- D.O. Osteopata

Dott. Mario Luigi Iapicca
-
Direttore Sanitario
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia

Dott.ssa Maria Chiara Patierno
- Medico Chirurgo

Dr.ssa Chiappa Maria Francesca
-
Biologa
Nutrizionista

Dott.ssa Lucia Lonati
-
Medico Chirurgo
Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese

Dr.ssa Eleonora Rossi
- Medico Chirurgo

Dott.ssa Claudia Ghilardi
-
Medico Chirurgo
Applying Functional Medicine in Clinical Practice (AFMCP – USA)

Dr.ssa Consiglio Isabella
- Psicologa

Sabrina Erba
- Segretaria

Viviana Goglio
- Segretaria

Lucrezia Gusmini
- Segretaria
tutti i nostri servizi
La filosofia e la pratica della medicina osteopatica si basa sulla visione, oggi attualissima, dell’essere umano come unità di corpo, movimento e spirito.
Dolore, infiammazione e limitazione del movimento sempre più spesso accompagnano le problematiche dell’apparato locomotore.
L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica che mediante l’infissione di aghi, monouso e sterili, stimola punti sulla superficie corporea. Ogni punto ha una peculiare funzione.
La Still è attenta all’importanza di una diagnosi accurata, al fine di impostare la terapia più adatta al caso.
Le cause profonde che nel tempo portano a varie malattie, tra cui l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari, sono le stesse che portano a disturbi e infiammazione dell’apparato locomotore.
La BHRT o Terapia Sostitutiva con Ormoni Bio-identici consiste nel correggere i deficit dei diversi ormoni con la somministrazione di ormoni bio-identici.
L’ortopedico è in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi, fratture, problemi degenerativi delle articolazioni, osteoprosi e tumori alle ossa.
Il servizio di psicologia nasce dal desiderio di creare uno spazio sicuro e protetto in cui la persona possa portare la propria domanda di aiuto e sentirsi accolta.
La terapia infusionale consiste nella somministrazione di soluzioni e sostanze per via endovenosa allo scopo di migliorare le condizioni cliniche del paziente.
E’ un metodo naturale di cura che sfrutta le proprietà di questi due gas, miscelati in una precisa percentuale, per neutralizzare le tossine accumulate.
La mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica (superficiale e profonda) e sottocutanea.